12 Novembre 2021

L’assessore regionale alla sanità Bezzini in visita alle case della salute

Prima tappa a Vernio, poi la visita alla struttura di via Fra Bartolomeo


Le case della salute sono modelli perfettamente coerenti con il futuro dell’assistenza territoriale. E’ il pensiero dell’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, che questa mattina ha visitato prima la casa della salute Alta Val Bisenzio di Vernio, poi si è recato alla struttura Prato Centro Est in via Fra Bartolomeo. Dall’apertura della casa della salute di Vernio gli accessi sono in media 120 a settimana. A Prato Centro Est sono oltre 136mila le prestazioni effettuate, 700 i vaccini anti Covid somministrati a settimana.
“Le case della salute che ho visitato sono perfettamente coerenti con ciò che sta maturando a livello nazionale in materia di case di comunità – ha detto Bezzini – questo è un bel segnale, perché colloca il nostro territorio su frontiere avanzate della presa in carico sanitaria”.
La visita è stata anche l’occasione per discutere di altre questioni sanitarie, in primis la vaccinazione anti Covid. Bezzini ha rivolto un nuovo appello a chi non si è vaccinato, raccomandando poi a coloro che hanno già completato il ciclo primario a fare la terza dose, perché la Regione e le Asl sono già organizzate: “Abbiamo canali legati agli hub, abbiamo i medici di medicina generale, le farmacie, le case della salute e i pediatri. Siamo attivi con un modello multicanale che può tranquillamente garantire la somministrazione delle terze dosi senza nessun problema anche nei prossimi mesi” ha concluso Bezzini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments