4 Novembre 2021

Lungobisenzio, la riapertura slitta a dicembre. E la collocazione della tribunetta resta un’incognita

Due le date individuate da Prato e Comune: 8 o 22 dicembre. Ma molto dipende dal parere della commissione di vigilanza sul pubblico spettacolo


8 o 22 dicembre. Sono le due ipotesi in campo per riaprire il Lungobisenzio e farci tornare il Prato a giocare partite ufficiali del campionato di serie D. Le date sono emerse questo pomeriggio al termine della riunione fra i tecnici del Comune e i rappresentanti dei biancazzurri. Slitta quindi di un altro mese la riapertura dell’impianto di via Firenze, chiuso ormai da oltre quattro anni. Finora Comune e Prato non avevano trovato l’accordo sia sulle modalità di convocazione della commissione di vigilanza sul pubblico spettacolo che sulla collocazione della tribunetta provvisoria che dovrà sopperire all’assenza di quella centrale. Oggi finalmente sembra essere stata trovata la quadra. Il 16 novembre sarà convocata la commissione, dove si cercherà di ottenere l’agibilità dello stadio, senza tribunetta. Successivamente saranno sottoposti all’attenzione della commissione gli spalti provvisori e la loro collocazione. Il Prato invita a posizionarla centralmente sul lato ferrovia, per il Comune è meglio in angolo o comunque centralmente ma sul lato tribuna centrale.

Le parti proveranno quindi a fare giocare al Lungobisenzio la sfida fra Prato e Mezzolara dell’8 dicembre, anche se appare più probabile che i biancazzurri possano rientrare allo stadio per il 22 dicembre quando è in programma Prato – Correggese.

Infine lo stato di avanzamento dei lavori. Chiusa la partita relativa al primo lotto di cantiere, dalla prossima settimana inizieranno gli interventi di riqualificazione della tribuna centrale. Imprevisti permettendo, il cantiere sarà concluso per fine gennaio. A quel punto lo stadio, quasi cinque anni dopo l’ultima volta, sarà totalmente ammodernato e pronto per essere riaperto al 100% delle proprie potenzialità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments