19 Novembre 2021

Nell’ala sud dell’ospedale arriva il Day service multidisciplinare

Fornisce prestazioni ambulatoriali, accertamenti e controlli specialistici


E’ diventata operativa nell’ala sud dell’ospedale Santo Stefano la nuova sede del Day Service multidisciplinare. Si tratta di un percorso di assistenza personalizzato e semplificato che garantisce la continuità nella gestione assistenziale e l’ottimizzazione dei tempi di diagnosi e di trattamento attraverso l’offerta di una serie di prestazioni ambulatoriali, accertamenti e controlli specialistici in una unica seduta senza la necessità di ricovero.

Il Day Service sarà dedicato a pazienti con patologie di tipo neurologico, internistico e di gastroenterologia. Può essere attivato dal medico di famiglia, dallo specialista e dai medici di emergenza urgenza del pronto soccorso. E’ un percorso costruito con specialisti delle diverse discipline che semplifica al paziente l’accesso ai servizi. I medici di famiglia, gli specialisti e il Pronto Soccorso possono utilizzare questo percorso sia per le prime diagnosi che per casi clinici complessi a rischio di complicanze.

La struttura è operativa dal 2019. Prima si trovava al terzo piano dell’ospedale. I locali liberati saranno utilizzati come stanze per la degenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments