24 Novembre 2021

Omicidio a Comeana, uomo ucciso con un colpo di pistola

E' avvenuto oggi pomeriggio in via del Boccacio dove viveva la vittima. Il sindaco Prestanti: "Evento scioccante che sconvolge tutta la comunità"


Indagini per omicidio sono state attivate dai Carabinieri di Prato dopo il ritrovamento nel pomeriggio, a Comeana, del cadavere di Gianni Avvisato, 38 anni. La tragedia si è consumata in via Boccaccio dove la vittima si era trasferita da pochi mesi e viveva da sola. Alcuni testimoni avrebbero parlato di due persone allontanarsi dal luogo dell’omicidio poco dopo gli spari e fuggire a bordo di un’auto posteggiata poco lontano.
Il 38enne, ucciso sulla soglia di casa, presentava una ferita da arma da fuoco all’altezza dell’inguine, modalità che fa pensare a una esecuzione. L’uomo avrebbe avuto il tempo di dire “mi hanno sparato, non respiro” a due vicini accorsi dopo aver udito lo sparo, dopodiché è spirato mentre stava raggiungendo Comeana un velivolo dell’elisoccorso del 118, che lo avrebbe potuto trasferire in ospedale.

La vittima è stata per lungo tempo proprietario di una palestra nella vicina Poggio a Caiano. Sul posto, oltre alla scientifica dei Carabinieri, sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno. Presente anche il sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti: “E’ un evento scioccante che sconvolge tutta la comunità” ha affermato il primo cittadino, che conosceva la vittima avendo frequentato in passato la palestra del 38enne.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments