26 Novembre 2021

Omicidio Comeana, Prestanti: “No legami con il territorio, la sicurezza qui è buona”

Il sindaco di Carmignano stamani in Prefettura: "In via precauzionale più controlli sul territorio e videosorveglianza più estesa"


Dopo l’omicidio di Comeana che ha scosso la frazione, il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti ha partecipato stamani ad un incontro del Comitato Ordine pubblico in Prefettura.
“Ci preme sottolineare l’importanza dell’intervento tempestivo dei carabinieri che ha permesso, anche grazie all’utilizzo degli impianti di videosorveglianza rivelatisi come in tante altre occasioni fondamentali, istallati dall’ufficio informatica del Comune e gestiti dalla Polizia Municipale, di individuare, in tempi celeri, i responsabili dell’omicidio e consegnarli alla giustizia – afferma il sindaco Prestanti-. Ci teniamo inoltre a tranquillizzare tutta la cittadinanza: l’atto delittuoso si è consumato sì nel territorio del comune di Carmignano, ma in un contesto strettamente legato alla vittima. Pertanto non ci sono legami alcuni con il territorio. Da un approfondimento del tasso di delinquenza del territorio, i dati ci confermano che siamo in linea con il 2020, anno del lockdown. Situazione riconosciuta dalle forze dell’ordine come buona”.
“Abbiamo tuttavia convenuto, in via del tutto precauzionale – prosegue Prestanti – di rafforzare i controlli sul territorio e di ampliare la rete di videosorveglianza che già ora copre tutte le entrate e le uscite. Lo spirito del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica – per la cui convocazione si ringrazia la Prefetta – era di fare squadra tra tutte le istituzioni e di ribadire la vicinanza al territorio. Così è stato anche in questa occasione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments