8 Novembre 2021

Prato celebra il suo campione del mondo: inaugurata la statua di Paolo Rossi

Il presidente della Figc Gravina lancia la proposta: "Intitoliamo l'Olimpico di Roma a Pablito"


Dopo tanta attesa Paolo Rossi è tornato a casa nella sua Santa Lucia. Questo pomeriggio infatti c’è stata l’inaugurazione del mezzobusto raffigurante l’ex campione del mondo di Spagna ’82. La scultura è stata collocata nel piazzale della Cipresseta, in quella che diventerà la futura piazza centrale della frazione che potrebbe essere intitolata allo stesso Rossi.
Presenti all’inaugurazione la moglie di Rossi, Federica Cappelletti, il fratello Rossano Rossi, il presidente della Figc Gabriele Gravina, le istituzioni locali e i due ex compagni campioni del mondo Giancarlo Antognoni e Giovanni Galli, oltre naturalmente all’artista Elisa Morucci che ha realizzato la statua in bronzo. L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco di Santa Lucia, in collaborazione col Comune e con il supporto di Consiag. Fra le proposte emerse c’è stata quella del presidente Gravina che ha auspicato che lo stadio Olimpico di Roma venga intitolato al Pablito nazionale.

Di seguito le interviste a Gravina, Antognoni e Galli

Non sono mancati i momenti di commozione durante la cerimonia di inaugurazione del mezzobusto, con la moglie di Rossi che ha rivelato di “sentirsi a casa a Prato”

Nel video le interviste all’artista Elisa Morucci e alla moglie di paolo Rossi, Federica Cappelletti

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments