6 Novembre 2021

Scippò una anziana in via Strozzi, il responsabile riconosciuto e denunciato dalla polizia durante un controllo

Il colpo era stato messo a segno dal 24enne il 12 ottobre scorso. La stessa volante che era intervenuta all'epoca ha subito individuato il colpevole, memore delle immagini di videosorveglianza visionate quasi un mese fa


A distanza di un mese dal colpo, gli agenti della polizia lo hanno riconosciuto, memori delle immagini di videosorveglianza che lo ritraevano mentre metteva a segno uno scippo ai danni di una anziana, nel mese di ottobre, in via Strozzi. E’ così che una volante della Questura è riuscita a risalire al responsabile del fatto: un cittadino nigeriano di 24 anni, clandestino e con svariati precedenti. Il giovane stava stazionando in strada con fare sospetto, intorno alle 14 di ieri, in piazza del Mercato Nuovo. Quando la polizia si è trovata a transitare in zona e lo ha intravisto, non ha avuto dubbi che quello fosse lo scippatore ripreso dalle telecamere settimane fa. Il 24enne è stato quindi identificato e trovato in possesso di un paio di lunghe forbici, della cui detenzione non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Per lui è scattata la denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti all’offesa e per il furto con strappo commesso appunto il 12 ottobre scorso.

E sempre piazza del Mercato Nuovo, per la precisione un condominio di via Petri, è stato bersaglio, giovedì mattina, di due cittadini georgiani di 33 e 50 anni, arrestati perché ritenuti autori di un tentato furto ad alcune abitazioni. La segnalazione è partita da una residente che riferiva di aver visto i due soggetti muoversi con fare sospetto nel vano scala. I due nascondevano diversi arnesi da scasso, perlopiù grimaldelli, rinvenuti in un portaombrelli in cui erano stati gettati nel tentativo di disfarsi degli attrezzi. Sul portone d’ingresso e sulle porte di alcuni alloggi sono stati rinvenuti diversi segni di effrazione. Per i due sono scattate le manette.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments