11 Novembre 2021

Torna l’esposizione internazionale “Un gatto per amico”

All'Estraforum i felini più straordinari del pianeta


Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, sabato 27 e domenica 28 novembre all’Estraforum torna “Un gatto per amico”, l’Esposizione Internazionale Felina organizzata sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. Un appuntamento per grandi e piccini, finalmente in presenza, per ammirare e conoscere i gatti più belli, rari e particolari del pianeta.

Nei due giorni molti gatti, appartenenti a decine di specie diverse, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale. Ci saranno le razze più classiche, persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, ma anche alcuni esemplari di razze rare. A valutare la rispondenza agli standard internazionali sarà una giuria composta da: Genevieve Paquet-Franc (Belgio), Marie-Claude Lemaigre (Belgio), Brigitta Redford (Germania), Chiara De Luca (Italia), Gianfranco Mantovani (Italia), Fabrice Calmes (Francia).

All’interno dell’esposizione gli stand “Tutto per il gatto”, con mangimi, accessori e oggettistica a tema felino. Saranno ospiti della manifestazione due associazioni di volontariato: l’oasi felina di Prato “La Bogaia” – nata per volontà del Comune di Prato più di dieci anni fa, la struttura gestita dall’associazione “Oasi Felina di Prato odv” si occupa di accogliere, curare e cercare adozione ai gatti abbandonati – e “Felix&Co” di OIPA Modena, fondata per aiutare i gatti disabili “a trazione anteriore”. Sarà inoltre presente un desk informativo con una veterinaria specializzata in dermatologia.

Orario 10-19. Biglietti 7,50/5,50 euro, riduzioni per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, adulti over 70, militari, diversamente abili, ingresso libero per bambini fino 4 anni e diversamente abili non autosufficienti. Ingresso con Green Pass (In entrambi i giorni, dalle 8 alle 17, la cooperativa sociale Avvenire effettua tampone antigenico rapido con rilascio immediato di Green Pass per coloro che ne avessero necessità).

Info www.ungattoperamico.it/page-Prato2021

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments