9 Novembre 2021

Un pezzo di Prato partecipa ad una missione spaziale

Il deputato Silli ha consegnato alcuni campioni di lana prodotta nel distretto pratese agli astronauti della missione #Virtute1


“Un pezzo di Prato, seppur piccolo, parteciperà ad una missione che scriverà la storia delle missioni spaziali; la missione #Virtute1, il primo volo suborbitale a scopo scientifico a bordo del veicolo SpaceShip2 di Virgin Galactic porterà in orbita, simbolicamente, la nostra lana prodotta in Italia, a Prato”. È quanto dichiara in una nota il deputato di Coraggio Italia, Giorgio Silli, segretario di presidenza della Camera dei Deputati che questa mattina ha ricevuto a Roma i due astronauti italiani, Pantaleone Carlucci e Lucia Paciucci, che parteciperanno alla prossima missione spaziale della Virgin Galactic.

“Ho voluto consegnare all’ing. Carlucci, affinché’ lo inserisca nella tasca della sua tuta per portarlo nello spazio un campione di filato boucle’, un campione di velour e un campione di stoppino di lana. La missione, organizzata da CNR ed Aeronautica Militare, rappresenta un cambio di paradigma per il sistema Paese, e propone un passo avanti verso il futuro grazie alle tecnologie dei voli suborbitali. Mai come questa volta il titolo della rivista del Buzzi del 1969 ”Cencincielo” è stato premonitore”, conclude Silli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments