30 Novembre 2021

Violenza donne: intesa tra istituzioni per creare una rete di sostegno e protezione

Sono 19 i soggetti coinvolti con l'obiettivo di prevenire e contrastare ai fenomeni di violenza contro le donne e i minori


Costruire una rete di sostegno e protezione per il contrasto della violenza alle donne e minori nella provincia di Prato. E’ l’obiettivo di un protocollo d’intesa siglato nell’ambito delle iniziative istituzionali organizzate per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Promossa dalla Società della salute area pratese l’intesa coinvolge prefettura, procura e questura, i comandi provinciali di carabinieri e guardia di finanza, i Comuni di Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio, la Provincia, l’Asl Toscana Centro. E ancora, il Miur con l’Ufficio scolastico regionale, il centro antiviolenza La Nara ed il centro di ascolto uomini maltrattanti.
Il protocollo ha l’obiettivo di costituire una rete integrata dei soggetti sottoscrittori per promuovere strategie operative condivise e realizzare azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di violenza nei confronti delle donne e dei minori, individuare le metodologie di intervento più idonee da adottare attivando la presa in carico delle vittime in forma integrata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments