23 Dicembre 2021

152 arresti e mille denunce: il bilancio 2021 della Questura

Quest'anno particolare attenzione è stata posta al rispetto delle norme anti contagio


152 persone arrestate e più di mille denunciate, oltre due chili di stupefacenti vari sequestrati, insieme a 200mila euro. Quasi 7mila sanzioni al codice della strada contestate insieme al lavoro della stradale, 212 verbali elevati ad attività commerciali che non hanno rispettato le norme di prevenzione anti contagio e chiusura di tre negozi.
Sono alcuni dei numeri relativi al lavoro svolto dalla questura di Prato nel 2021.
Al centralino del 113 in un anno sono arrivate quasi 19mila chiamate, una media di 52 al giorno.
Alla classica attività di prevenzione si sono affiancati 103 servizi straordinari di controllo del territorio.
Rispetto allo scorso anno si è registrato un aumento delle sorveglianze speciali e dei provvedimenti di Daspo. Da segnalare il lavoro che ha portato alla confisca di beni di provenienza illecita a carico di due appartenenti alla Banda del Soccorso, specializzata in rapine a danno di cinesi. I due distinti provvedimenti di sequestro hanno riguardato beni per circa 450mila euro.
L’ufficio immigrazione ha eseguito 10 espulsioni coatte e consegnato 199 ordini del questore a lasciare l’Italia. L’impegno della polizia ha infine portato ad una serie di protocolli per il contrasto a bullismo e al cyberbullismo oltre che allo stalking e alla violenza contro le donne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments