15 Dicembre 2021

5 modi per avere un reddito stabile se conosci l’inglese


Conoscere le lingue ed in particolare l’inglese non è solo un obbligo scolastico, ma anche un modo per conoscere il mondo e di allargare il proprio giro di conoscenze, opinioni e confronto. Ma conoscere la lingua inglese non è solo conversazione o lavoro, ma anche un ottimo modo per arrotondare le proprie finanze ed entrate.

Abbiamo infatti identificato ben 5 modi con cui puoi monetizzare le tue conoscenze dell’inglese. Eccoli:

1.  Social Media Marketing

In tutto il mondo i social network hanno avuto un importante esplosione negli ultimi anni. In Italia c’è molto fermento per quanto riguarda la gestione di canali social e la preparazione di post, testi e contenuti, ma ci sono ancora poche persone che possono gestire un profilo social aziendale che guardi oltre confine.

Ecco che conoscere l’inglese e le basi dei social network può quindi diventare un interessante trampolino di lancio per chi vuole aprirsi una carriera in questo settore.

2. Servizi di traduzione

Le traduzioni automatizzate disponibili su Internet non raggiungono ancora un livello di qualità sufficiente per molti usi. Ecco quindi che una traduzione di qualità è sempre necessaria in tantissimi ambiti. Conoscendo l’inglese si può andare a riempire questa nicchia con le proprie competenze, assicurandosi un reddito costante mese dopo mese.

3. Travel Planner e guida turistica

Il nostro paese è una meta amata e visitata da persone che vengono da ogni parte del mondo per la nostra cucina, arte e storia. Persone che si rivolgono alla rete per costruirsi un viaggio da sogno. Turisti che sono sempre più alla ricerca di esperti locali, che li sappiano guidare e coinvolgere in esperienze che non sono ancora considerabili “di massa”.

Ecco quindi che unire la conoscenza della lingua inglese ad un minimo di competenze informatiche necessarie per aprire un blog o frequentare un forum, può diventare un ottimo modo per crearsi un reddito aggiuntivo.

4.Tutor ed insegnante on line

Un’altra soluzione interessante è quella che prevede di dare lezioni online, come testimoniamo le moltissime offerte lavoro insegnante reperibili su Internet. Ad esclusione delle materie tecniche, infatti, la quasi totalità delle altre richieste offerta lavoro insegnante è relativa all’insegnamento della lingua inglese.

In questo caso, se non vuoi rischiare di passare le tue giornate a scandagliare le offerte di “ripetizioni online lavora con noi”, il nostro consiglio è quello di avvalersi di piattaforme specifiche e dedicate che possano collegare richiesta ed offerta garantendo qualità da entrambe le parti.

Se ti interessa la professione di insegnante online, lavoro che ti permetterà di avere un reddito fisso extra ogni mese, la miglior piattaforma da noi trovata è quella di Preply. Registrandosi ad essa ci si potrà proporre come insegnante online lavoro, per un percorso che può portare a diventare tutor online accreditato e riconosciuto.

Un percorso sicuro, garantito da un intermediario affidabile, che può portare ad ottenere un reddito stabile semplicemente conoscendo l’inglese. La richiesta presente in queste piattaforme è infatti molto variegata, anche come livello, non è quindi difficile trovare uno o più clienti perfetti per le proprie competenze e conoscenze.

5. Virtual Assistant

Il business non ha confini, ma può essere rallentato o bloccato da problemi di comunicazione. Clienti esteri sono ogni giorno alla ricerca di prodotti artigianali e di qualità italiani. Il problema è che molto spesso dall’altra parte ci sono piccoli imprenditori che non hanno tempo, né una buona conoscenza della lingua inglese per rispondere alle richieste e portare a casa delle interessanti vendite.

Proponendosi come assistente virtuale si può andare a fare da intermediario in queste transazioni, creandosi un interessante reddito senza dover uscire di casa.

Per concludere

Semplicemente padroneggiando l’inglese si può andare ad aggiungere un interessante reddito al proprio stipendio o a creare una fonte di guadagno già durante il percorso universitario. Tutte le possibili fonti di guadagno da noi indicate sono state testate con successo. Tra le cinque, quella che ci ha dato maggiori soddisfazioni anche in termini di stabilità del reddito è sicuramente quella del tutoraggio ed insegnamento online della lingua inglese, soprattutto perché questo sistema è garantito da un ottima piattaforma che fa da intermediario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments