9 Dicembre 2021

Addio a Pierina, mamma del nostro direttore Gianni Rossi

Aveva 81 anni e con grande forza d'animo e di fede ha affrontato un male incurabile. Il grave lutto avviene a nemmeno un anno di distanza dalla morte del padre Dario


Un altro grave lutto ha colpito, a nemmeno un anno dalla scomparsa del padre Dario, il nostro direttore Gianni Rossi. Questa notte è morta la mamma Pierina. Aveva 81 anni. Affetta da un male incurabile, scoperto durante la prima ondata Covid, ha vissuto la malattia e la sofferenza, fino agli ultimi momenti, con grande forza d’animo e fede.

Nata nel 1940 a Monte San Savino, in provincia di Arezzo, Piera – come tutti la chiamavano – si era trasferita dopo il matrimonio insieme col marito Dario, a Figline di Prato, dove ha vissuto tutta la sua esistenza. Donna semplice, molto riservata ma sempre affabile e disponibile con tutti, di una gentilezza d’altri tempi, ha condotto una vita tutta dedicata alla famiglia e al lavoro. Per tanti anni è stata occupata come rammendina a domicilio, tipico lavoro delle donne della Prato di un tempo. Amava stare “dietro le quinte”, e da qui sosteneva gli impegni ecclesiali e di volontariato del marito e dei figli. Ma anche lei, quando poteva, non mancava di dare il suo apporto, semplice, fattivo, alle iniziative della parrocchia e della locale Misericordia.

Nei mesi precedenti e poi durante il primo lockdown si era particolarmente dedicata alle cure del marito da poco dializzato; poi, in un singolare intreccio, la salute di entrambi si aggravava contemporaneamente e per Piera iniziava un lungo calvario.

La salma si trova esposta da questo pomeriggio alle Cappelle del Commiato della Misericordia di Prato, in via Convenevole; il funerale si terrà sabato 11 dicembre, alle ore 9,30, nella pieve di San Pietro a Figline.

Al nostro direttore, al fratello Carlo, alle nipoti Matilde e Caterina, ai familiari tutti, giungano le condoglianze affettuose da parte di tutta la squadra di Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments