1 Dicembre 2021

Al Museo dell’Opera del Duomo laboratorio per costruire il calendario dell’Avvento

«Aspettando San Nicola, l’antenato di Babbo Natale», iniziativa per famiglie in programma sabato 4 dicembre


Il 6 dicembre è il giorno in cui si celebra San Nicola. Sapevate che proprio la sua figura ha dato lo spunto per il personaggio di Babbo Natale, e che cosa c’entra con lui la bevanda gassata più famosa al mondo? Il Museo dell’Opera del Duomo propone un divertente laboratorio creativo per famiglie per conoscere la storia di San Nicola, osservando nel Museo le opere che lo raffigurano, e realizzare insieme un calendario dell’avvento. L’appuntamento con «Aspettando San Nicola, l’antenato di Babbo Natale» è per sabato 4 dicembre dalle 15,30 alle 17 al Museo dell’Opera del Duomo.

Riprende, infatti, nel mese di dicembre l’appuntamento del sabato pomeriggio al Museo dell’Opera del Duomo con giochi, laboratori e visite animate rivolti a adulti e bambini. Fiabe, racconti popolari e tradizioni locali prenderanno vita nel museo partendo dalla suggestione delle opere in esso contenute e attraverso visite animate e laboratori pratici.

Il laboratorio «Aspettando San Nicola, l’antenato di Babbo Natale» è rivolto ai bambini dai tre anni in su. Il costo è di 5 euro a partecipante. Prenotazione obbligatoria a questo link.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments