14 Dicembre 2021

Al Politeama è tempo di musica: Vecchioni, Irene Grandi e gli omaggi a grandi artisti

In programma otto concerti da gennaio a maggio 2022: protagonista la musica contemporanea e d'autore


Non solo spettacoli. Il Teatro Politeama punta anche sulla musica contemporanea e d’autore con una rassegna di concerti – da gennaio a maggio 2022 – organizzata in collaborazione con Fonderia Cultart, che vede tra i protagonisti nomi del calibro di Roberto Vecchioni e Irene Grandi, per citarne alcuni.

 

Roberto Vecchioni

 

Dopo la prima edizione saltata a causa della pandemia e soltanto in parte recuperata l’estate scorsa, il teatro di via Garibaldi presenta un nuovo cartellone incentrato sulla musica di qualità.
Si parte il 28 gennaio con Nada che presenterà il suo nuovo album. Sarà la volta poi di Eugenio Bennato (10 febbraio) e il suo nuovo lavoro composto assieme ai musicisti della Taranta Power; Irene Grandi (18 febbraio) che proporrà il suo repertorio in chiave rock-blues; Elio con una interpretazione del “poeatastro” Enzo Jannacci (30 marzo); Roberto Vecchioni (28 aprile) e il suo ultimo album “L’infinito”.

Ensemble Symphony Orchestra

Il programma presenta poi tre omaggi ad importanti artisti che hanno segnato la storia della musica italiana. Innanzitutto l’omaggio più intenso e autentico all’opera di Franco Battiato di Alice, accompagnata questa volta oltre che dal Maestro Carlo Guaitoli al pianoforte anche dall’orchestra “I Filarmonici Italiani” (8 maggio). Giovanna Nocetti invece interpreta e racconta la propria relazione d’amicizia con Milva, la “rossa” riproponendone il repertorio. L’Ensemble Symphony Orchestra propone infine un tributo a Ennio Morricone (26 febbraio), che prevede in scaletta i brani più celebri del compositore italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments