18 Dicembre 2021

Arrestato dalla polizia spacciatore pendolare tra la provincia di Firenze e Prato

L'uomo si spostava sui mezzi pubblici per non essere tracciato


Arrestato ieri dagli investigatori della squadra mobile della questura di Prato, dopo diversi giorni di osservazione e appostamenti, un 54enne ritenuto corriere della droga nell’hinterland pratese. L’arresto è avvenuto nella zona di San Quirico, nei pressi del centro commerciale I Gigli. Secondo quanto accertato dopo diversi giorni di osservazione e pedinamenti l’uomo, residente a Campi Bisenzio, si spostava tra la provincia di Firenze e Prato utilizzando i mezzi pubblici, così da non essere tracciato e da mescolarsi con altri passeggeri. L’attività di spaccio era rivolta prevalentemente alle zone centrali di Prato e alla zona del Soccorso, dove probabilmente venivano riforniti altri micro-spacciatori, passando per la zona di San Quirico (FI), dove è avvenuto l’arresto.

Quando gli agenti lo hanno fermato, l’uomo ha consegnato spontaneamente la droga che aveva in tasca: 30 grammi di cocaina chiusa in un involucro di cellophane trasparente. Portato in Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato identificato come un cittadino marocchino regolarmente soggiornante in Italia, seppur privo di lavoro stabile, con numerosi precedenti di Polizia connessi allo spaccio di stupefacenti e compiuti dal 2004 in varie province italiane e per i quali aveva già subito condanne. Sottoposto a perquisizione personale, è stato poi trovato in possesso di 3300 euro in contanti, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti probabile provento dell’attività illecita. Da una successiva perquisizione eseguita negli immobili dell’uomo, sono stati sequestrati altri 43 grammi di droga nascosti all’interno di un materasso situato in una camera della quale soltanto il fermato aveva la piena disponibilità.

Stamattina si è svolto il processo per direttissima davanti al Tribunale di Firenze che ha convalidato l’arresto del 54enne, disponendo contestualmente l’obbligo di dimora a Campi Bisenzio, con permanenza serale nell’abitazione e con presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments