3 Dicembre 2021

Carmignano apre la piazza alle sue tipicità: torna l’Antica Fiera

Appuntamento il 4, il 5 e il 7 dicembre


Dopo un anno di stop a causa della pandemia, Carmignano apre la piazza alle sue tipicità con l’Antica Fiera di Carmignano. L’appuntamento è per domani, sabato 4 dicembre, domenica 5 e martedì 7 dicembre. Fichi secchi, olio, vino e altri prodotti dell’agricoltura saranno accompagnati da un programma di animazione ed eventi culturali per tutti i gusti, con un occhio di riguardo per i bambini: spazio infatti anche ai burattini, ai mini-teatri in scatola, alle esibizioni di falchi e tanti laboratori per tutte le età.
Rivive ancora la vecchia aia del Santa Caterina con gli animali da stalla e da cortile circondati da trattori, vera attrazione della fiera. Non mancheranno gli incontri tematici, gli assaggi del Vino Carmignano e un appuntamento importante per il tessuto artistico del paese: la presentazione domenica 5 alle 15,30 della Fondazione Alberto Moretti, con una esposizione di opere selezionate dell’artista scomparso nel 2012.
Non c’è Fiera senza i mercati. I tre giorni saranno infatti come di consueto accompagnati dai banchi dei produttori locali, dai mercatini del vintage e dal mercato dell’artigianato “Io Creo, Natale” allestito nelle vecchie Cantine Niccolini.
Il programma dettagliato della Fiera di Carmignano è consultabile sul sito del Comune.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments