15 Dicembre 2021

Covid, tutto pronto per l’avvio della campagna di vaccinazione per i bambini

Domani l'inizio delle somministrazioni: a Prato si parte alle ore 14 presso il Centro Pegaso


Vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni, si parte. Domani scattano in Toscana le somministrazioni per i più piccoli del siero Pfizer (a Careggi sono arrivati gli scatoloni contenenti 90 mila dosi pediatriche che saranno distribuite agli hub vaccinali delle aziende sanitarie e ai pediatri di famiglia (che li potranno ritirare tramite le farmacie convenzionate). A livello regionale sono oltre 20 mila le prenotazioni registrate ad oggi, 80 quelle previste per la sola giornata di domani al Centro vaccinale Pegaso di Prato dove le somministrazioni inizieranno alle 14.

“Oggi il virus corre molto attraverso i bambini: il fatto che inizino a vaccinarsi, e il fatto che le scuole per la vigilia di Natale abbiano quell’elemento fisiologico di interruzione, mi fa essere positivo anche rispetto a quella che sarà la futura curva dei contagi”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Giani ha spiegato che negli hub “vedrete degli spazi con delle immagini, con della musica, con del personale che seguirà anche quella che sarà una vaccinazione per bambini che noi vogliamo rendere il più possibile serena, animata da uno spirito accogliente. So che in alcuni genitori vi è la spinta a guardare un po’ prima di portare a vaccinare i loro bambini: io ritengo che la scienza, i pediatri, gli scienziati, ci abbiano consentito di avere tutte le condizioni perché si possa vaccinare bene”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments