27 Dicembre 2021

Da educatrice a scrittrice di libri per bambini: la storia di Giusy

Ha presentato alla fiera di Roma un albo illustrato dal titolo 'L’albero dei nomi'


Da educatrice a scrittrice di libri per bambini. E’ la storia di Giusy Landolfi, che ha presentato alla fiera di Roma ‘Più libri, più liberi’, un albo illustrato per bambini dal titolo ‘L’albero dei nomi’ (edito da Lavieri, collana Altre Piccole Pesti). La presentazione si è tenuta nell’ambito della fiera della piccola e media editoria alla Nuvola di Fuksas, che ha rappresentato un momento di ripartenza per tutto il settore dopo il periodo pandemico. L’albo illustrato racconta la storia di una piccola bambina stufa del proprio nome, che chiede alla madre di poterne avere uno nuovo. Da questa richiesta ne nasce un percorso di fantasia che porterà la bambina a intuire l’amore e le passioni che si nascondono dietro ogni nome, e le motivazioni che hanno spinto i genitori a scegliere proprio quel nome di battesimo.

Il libro per bambini aveva già avuto un buon riscontro nella propria categoria, tanto che alcuni ragazzi che hanno letto l’albo illustrato si sono poi recati alla fiera romana per potere farsi firmare il libro proprio da Landolfi. Quest’ultima, mamma, appassionata di albi illustrati per bambini, laureata in comunicazione e multimedia, vanta anche partecipazioni alla messa in scena di spettacoli per bambini in Toscana.

Il prossimo appuntamento con i lettori adesso ci sarà in città mercoledì 29 dicembre, ore 18, alla libreria “Le Storie della Mippa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments