31 Dicembre 2021

E’ morto l’ex assessore Luigi Nidito. A lui si deve la nascita di TV Prato nel 1978

Il decesso è avvenuto in Albania dove si era trasferito da alcuni anni


E’ deceduto per un improvviso malore Luigi Nidito, ex assessore comunale e fondatore di TV Prato. Nidito, 75 anni, si trovava a Tirana, in Albania, dove si era trasferito da diversi anni. Il decesso è avvenuto ieri mentre era a bordo di un taxi.
Negli anni ’80 Nidito ricoprì la carica di assessore per il Psdi con la giunta del sindaco Lohengrin Landini ed in seguito è stato anche consigliere comunale. Numerosi gli incarichi ricoperti a livello manageriale, sia in Italia che in Albania, dove è stato tra gli altri vice-presidente della Camera di Commercio italiana in Albania.
Come ricordavamo, Nidito ha contribuito alla nascita di TV Prato che fondò nel 1978. Il 31 gennaio 2018 prese parte all’evento organizzato al Teatro Metastasio per festeggiare i 40 anni dell’emittente cittadina . Di seguito l’intervento di Nidito nel corso della serata di gala.

Il sindaco Matteo Biffoni e la giunta esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Luigi Nidito. Residente a Tirana, Nidito manteneva stretti rapporti con la città e in questi anni ha promosso il legame tra l’Italia e l’Albania: “In molte occasioni abbiamo organizzato iniziative e Luigi è stato un ponte tra Prato e Tirana”, ricorda il sindaco. Alla famiglia vanno le condoglianze dell’amministrazione comunale e di tutta TV Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments