16 Dicembre 2021

I primi 80 bambini vaccinati al Pegaso tra palloncini colorati e disegni

Oggi le prime 80 somministrazioni anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni. Dalla settimana prossima partono anche i pediatri


E’ Ludovica una delle più piccole vaccinate oggi al centro Pegaso, nel primo giorno della campagna dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni. 80 le somministrazioni di oggi, al piano terra dell’hub di via Galcianese allestito “a misura di bambino” per rendere la puntura meno dolorosa. Ai bambini viene inoculato un terzo della dose prevista per gli adulti e il richiamo è dopo 21 giorni: alla seconda dose riceveranno una calamita con l’immagine della Pimpa, mascotte della campagna vaccinale in Toscana.
Le vaccinazioni pediatriche proseguiranno fino al 15 gennaio con 80 somministrazioni giornaliere dalle ore 14 alle 19. In serata dovrebbero arrivare anche le prime 30 dosi settimanali ai pediatri aderenti alla campagna, che dalla settimana prossima potranno affiancarsi all’attività del Pegaso. Ad un primo sondaggio pare che tutti e 29 i pediatri pratesi abbiano raccolto l’appello a vaccinare i propri piccoli assistiti.

Ascolta le voci di alcuni genitori:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments