9 Dicembre 2021

Ingredienti a Km 0 e stoffe di aziende tessili locali: ecco il Panettone di Prato

I panettoni, disponibili in formato M, L e XL, sono incartati con scarti tessili di storiche imprese locali, che potranno diventare sciarpe o foulard


In occasione delle festività natalizie 2021 arriva un prodotto artigianale a km 0 che unisce il gusto di uno dei prodotti più amati delle Feste, il Panettone, unito alla storia tessile locale.

Dopo l’Ovo di Prato, Andrea Lascialfari – visual designer pratese – e Veronica Bonacchi, rinnovano la collaborazione con la Pasticceria 2Esse e, insieme al Caffè Stefano di Via Roma, propongono un nuovo prodotto al 100% made in Prato.

Il Panettone di Prato ha anche finalità benefiche. L’iniziativa, infatti sostiene – com’è stato per Pasqua – la Fondazione Ami Prato, punto di riferimento per la nascita e per la crescita dei bambini, a cui andrà in donazione parte del ricavato delle vendite.

I panettoni, disponibili in tre dimensioni (M, L e XL), sono incartati con gli scarti tessili di storiche imprese locali con l’intento di promuovere sempre di più la circolarità del settore e di dare una nuova vita ai tessuti. Si tratta infatti di pezzi unici che potranno diventare comode sciarpe o foulard.

Con l’intenzione di potenziare il ricavato da destinare alla Fondazione Ami nasce per il gran finale la “Lotteria”: l’estrazione dei biglietti – acquistabili presso il Caffè Stefano – che riserverà ai vincitori il super Panettone da 3 e da 5 chili.

Le aziende potranno inoltre scegliere di personalizzare i prodotti da regalare ai propri collaboratori e dipendenti, con stoffe del proprio brand.

Il panettone di Prato è acquistabile online previa ordine sul profilo Instagram “Panettone di Prato” con ritiro presso il Caffè Stefano.

Le aziende che hanno permesso di utilizzare i propri scarti tessili per il Panettone di Prato sono: Aliseo Velluti, Estro Tessile, Fabbrica Lucchesi, Lanificio Star, MADE IN ITALY (Tessuti a Stock), O.B. Stock, Stamperia Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments