10 Dicembre 2021

Investe un ciclista e non si ferma a prestare soccorso: rintracciato e denunciato

L'incidente era avvenuto il 30 novembre in via Convenevole


E’ stato rintracciato e denunciato l’automobilista che nel pomeriggio di martedì 30 novembre aveva investito un ciclista in via Convenevole senza fermarsi a prestare soccorso. L’automobilista si sarebbe infatti appena soffermato vicino al ciclista rimasto a terra ferito e sarebbe subito ripartito senza neppure scendere dal veicolo e senza allertare i soccorsi. Fondamentali alla ricostruzione dei fatti le testimonianze di due testimoni, che sono riusciti a fornire una parziale descrizione ed il colore dell’auto coinvolta agli agenti della polizia municipale intervenuti.ì
Il personale della unità investigativa ha analizzato le immagini delle telecamere cittadine ed in breve tempo ha rintracciato un veicolo Dacia corrispondente a quello segnalato, risultante privo assicurazione e intestato a un soggetto prestanome residente nel pistoiese. L’abituale utilizzatore del veicolo è stato così rapidamente identificato in un cittadino serbo di 63 anni dimorante in un campo nomadi pistoiese.
La settimana seguente è stato rintracciato anche il veicolo e sono state riscontrate sulla carrozzeria le tracce della collisione con la bici. Il sessantatreenne ha ammesso di esser stato alla guida della Dacia coinvolta. Per lui è scattato il ritiro della patente e la denuncia per fuga dal sinistro stradale ed omissione di soccorso al ferito, oltre alla sanzione per guida senza copertura assicurativa del veicolo. Il ciclista, ricoverato per 24 ore in osservazione all’ospedale pratese, ha riportato lesioni refertate in quindici giorni di prognosi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments