29 Dicembre 2021

Nasce l’associazione “Prato per la pace”

L'iniziativa ha il patrocinio congiunto del Comune e della Diocesi di Prato


È stata costituita l’associazione senza scopo di lucro “Prato per la Pace”, per iniziativa del Comune di Prato e della Diocesi di Prato. L’associazione baserà il proprio impegno sui principi enunciati nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e negli altri documenti fondamentali delle Nazioni Unite.

Gli scopi che si propone il sodalizio sono quelli relativi al tema della pace declinato nei suoi aspetti internazionale e locale. L’associazione ha infatti come fine quello di sensibilizzare la cittadinanza pratese non solo ai temi della multiculturalità e dell’integrazione sociale che riguardano la città di Prato, ma anche agli argomenti d’attualità globale come la giustizia sociale, il fenomeno dell’immigrazione, il commercio e l’industria degli armamenti, la democrazia e i suoi processi.

A “Prato per la Pace”, a cui è possibile aderire nelle modalità previste dallo statuto, ha già preso parte una porzione del mondo dell’associazionisimo: Arci, Azione Cattolica, La Tenda, Agesci, Granello di Senapa, Cieli Aperti Onlus, 100% Scout – Genitori in Cammino, Libera Prato, Acli.

L’associazione parteciperà alle iniziative del “Mese della Pace”, organizzate dalle associazioni cattoliche e a metà gennaio renderà pubblico un programma biennale delle attività di cui l’associazione sarà promotrice.

Il Consiglio direttivo di “Prato per la Pace” è così composto: Luca Roti, presidente (membro indicato dal Comune di Prato), Patrizia Bartolini (membro indicato dal Comune di Prato), Doriano Cirri (membro indicato dalle associazioni), Michele Del Campo (membro indicato dalla Diocesi di Prato), Sara Manzan (membro indicato dalle associazioni).

Per informazioni generali e adesioni: associazionepratoperlapace@gmail.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments