4 Dicembre 2021

Nessun Progresso…. anzi un passo indietro per il Prato sconfitto dai bolognesi per 3-1

Settima sconfitta stagionale, la quarta nelle ultime cinque partite per la squadra biancazzurra apparsa in difficoltà soprattutto nel primo tempo


Altro che…Progresso, anzi un passo indietro. Il Prato viene superato per 3-1 sul campo di Castel Maggiore al cospetto del pericolante Progresso, terz’ultimo in classifica. Una sconfitta preoccupante per il Prato, la quarta nelle ultime cinque giornate, arrivata al termine di una partita che ha evidenziato tutti i limiti della formazione laniera. Primo tempo da incubo per i biancazzurri: al 24′ la squadra bolognese passa in vantaggio con un tiro di Bagatti deviato da D’Amauri che beffa Pagnini. 1-0 per il Progresso. I padroni di casa continuano a premere e al  29′ riescono a raddoppiare con  con una spettacolare rovesciata di Mele. Il Prato non riesce a replicare con costrutto e al 39′ il Progresso cala il tris ancora con D’Amauri. 3-0 per il Progresso e primo tempo in archivio.

Nella ripresa il Prato cerca di rientrare in partita con cuore ed orgoglio, ma senza troppo raziocinio. Al 50′ Aleksic riapre la partita con una rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Marco Amelia preme sull’acceleratore senza pungere e il Progresso riesce a gestire la contesa senza eccessivi affanni e chiude la partita imponendosi per 3-1. Il Prato deve annotare la settima sconfitta stagionale e perde contatto dalla zona play off, mentre il Progresso centra la terza vittoria stagionale e prova a mantenere a distanza di sicurezza le ultime due posizioni della graduatoria. Ecco il tabellino della partita:

Progresso (4-3-1-2): Celeste; Mele, Ferrarese, Fiore, Cantelli (15’s.t. Matta); Gulinatti, Bagatti (41’s.t. Salvatori), Sansò (33’s.t. Esposito E.); Marchetti, D’Amuri (15’s.t. Cocchi), Esposito L. A disposizione: Tartaruga, Rea, Maltoni., Grazia, Bertoli. Allenatore: Moscariello
Prato (3-5-2): Pagnini; Angeli, Menes, Sciannamè; Lugnan, D’Orsi, Soldani (6’s.t. Nicoli) Pardera (40’p.t. Tomaseli), Piampiani (6’s.t. Tavanti); Aleksic (19’s.t. Maione), Renzi (28’s.t. Bellucci) A disposizione: Reggiani, Cestaro, Romiti, Noferi. Allenatore: Amelia.
Arbitro: Verrocchi di Sulmona. Assistenti: Piccinini di Ancona e Dervishi di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: 24′ e 39’p.t. D’Amuri, 29′ Mele, 5’s.t Aleksic
Note:  Ammoniti: Aleksic (12’p.t.), Cantelli (16’p.t.), Pagnini (24’p.t.), Celeste (23’s.t.), Angeli (34’s.t.). Angoli: 4-9. Recupero: 1’p.t.;4’s.t.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments