3 Dicembre 2021

Nuovo Consiglio per l’associazione Rita Poggi della scuola Cim

Fondata in memoria della maestra Rita, scomparsa in giovane età, è composta da genitori che si mettono a servizio dell'istituto dove studiano i figli. Questo sabato open day in via Ofanto


L’Associazione Rita Poggi della scuola paritaria Cuore Immacolato di Maria ha un nuovo consiglio. Come consiglieri sono stati eletti: Veronica Bartoletti, Donatella Pugi, Lucia Comini, Carlo Bartolozzi, Carolina Cartei.

Fondata in memoria della maestra Rita, scomparsa in giovane età, l’associazione è attiva da oltre trent’anni ed è composta da genitori che offrono il proprio tempo e le proprie idee per attività di supporto alla scuola stessa. Attraverso attività di raccolta fondi (cartoleria all’interno della scuola, lotteria, partite di calcio, cene, mercatini) si occupa principalmente di garantire la presenza di insegnanti di sostegno per un numero di ore adeguate ai bambini che ne hanno necessità. Allo stesso tempo, la stretta collaborazione tra le famiglie dell’Associazione e la scuola, mette in moto un meccanismo di partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli e instaura la fiducia reciproca che è tipica dei membri di una famiglia.

Come negli anni passati, il Consiglio neo-eletto si propone di proseguire le numerose attività all’interno della scuola e, ora più che mai, dopo il duro periodo imposto dalla pandemia, crede nella necessità di una sinergia scuola-famiglia che supporti il percorso scolastico dei bambini.

L’Open day. Questo sabato, 4 dicembre, la scuola Cim di via Ofanto apre le porte ai visitatori che potranno così conoscere gli ambienti scolastici, le insegnanti e le attività dell’Associazione Rita Poggi. Per visitare la scuola, conoscerne l’offerta formativa e le caratteristiche che la contraddistinguono da oltre 50 anni, si può, in presenza, partecipare all’open-day che si terrà dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, nel rispetto delle norme anti-contagio (Green Pass obbligatorio).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments