2 Dicembre 2021

Obbligo di mascherina all’aperto, pronta l’ordinanza del Comune. E da lunedì parte la stretta sui controlli del green pass

Il Comune si cautela contro gli affollamenti natalizi. Ma l'obbligo entrerà in vigore solo se necessario


L’ordinanza è pronta, ma salvo sovraffollamenti in centro storico al momento difficili da prevedere viste le condizioni meteo, dovrebbe entrare in vigore solo dalle prossime settimane. Stiamo parlando dell’introduzione dell’obbligo di mascherina all’aperto, su cui il Comune in accordo con la prefettura si è già cautelato per essere immediatamente pronto in caso di sovraffollamenti per gli acquisti natalizi. L’ordinanza sarà limitata ad alcune strade del centro storico, quelle più frequentate dai pratesi, e ai centri commerciali naturali. La nuova restrizione, come spiegato anche dalla prefettura, entrerà in vigore solo se necessario, anche perché al momento già molte persone utilizzano la mascherina pure all’aperto.

Quello che è certo, invece, è che dal 6 dicembre sarà rinforzati i controlli nei locali pubblici, esercizi commerciali, mezzi di trasporto pubblico e luoghi di lavoro sia per il green pass che per la certificazione verde rafforzata. Il piano è stato varato in prefettura e il questore ogni settimana darà le indicazioni di intervento a polizia di stato, municipale, carabinieri e guardia di finanza.

Di seguito l’intervista al prefetto di Prato Adriana Cogode

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments