16 Dicembre 2021

Posta a singhiozzo, monta la protesta: “Corrispondenza sempre in ritardo. E lunghe file fuori dagli uffici”

Le segnalazioni arrivano da tanti quartieri della città. Una lettrice: "Non ricevo posta da dieci giorni"


Posta in ritardo di giorni o che a volte non arriva proprio per settimane. Sono in aumento le segnalazioni in tutta Prato di disservizi legati alla consegna della corrispondenza. Ritardi che riguardano molte frazioni della città: da Vergaio a Capezzana, da San Paolo a Tavola, passando per Filettole, via Pistoiese, via Ciardi e via Donizetti. In quest’ultima strada una nostra lettrice racconta di non ricevere posta da dieci giorni, bollette comprese. E di avere trovato qualcosa in cassetta solo tre volte nell’arco di due mesi, solamente nei giorni successivi alle segnalazioni effettuate telefonicamente direttamente agli uffici di Poste Italiane.
Il problema dei ritardi o delle mancate consegne viene segnalato anche da molti lettori del settimanale Toscana Oggi, che invece vorrebbero potere contare su un servizio di consegna postale puntuale e affidabile.

Altre segnalazioni, soprattutto in periodo covid, arrivano pure per le lunghe file davanti ad alcuni uffici postali della provincia. Qualche lettore lamenta tempi d’attesa che vanno dalla mezz’ora all’ora: situazione resa problematica dal freddo e dal maltempo della stagione invernale. E questa mattina recandoci agli sportelli di via Bologna, abbiamo potuto testimoniare con le immagini la problematica.

Nel video le interviste ai pratesi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments