16 Dicembre 2021

Raccolti 1.110 euro alla cena di Confartigianato per la mensa La Pira

Il tradizionale appuntamento natalizio è tornato dopo un anno di stop a causa della pandemia. Ecco come continuare a dare il proprio contributo


Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, si è ripetuta quest’anno la tradizionale cena di beneficienza di Confartigianato Imprese Prato a favore della Mensa La Pira. Sebbene in forma ridotta per garantire il rispetto della distanza sociale, è stata viva la partecipazione degli imprenditori di Confartigianato, testimoniando ancora una volta il grande cuore degli artigiani pratesi verso chi ha bisogno.
Anche le massime autorità cittadine non sono volute mancare a questo appuntamento: presenti alla serata il vescovo Giovanni Nerbini, il sindaco Matteo Biffoni, la consigliera regionale Ilaria Bugetti, il presidente della Provincia Francesco Puggelli, la presidente della Camera di commercio Dalila Mazzi.
A fare gli onori di casa, il presidente di Confartigianato, Luca Giusti, e la presidente della mensa La Pira, Elena Pieralli.

Nel video il servizio di Diletta Bezzi

“Il benessere comune dipende anche da quelli che sono in fondo alla fila – ha detto il vescovo Giovanni Nerbini – Per questo iniziative come queste sono preziose. Auguro a tutti un Natale all’insegna della condivisione”.
“Questa struttura, in un momento così di “Ormai da vent’anni Confartigianato ci è vicina con grande affetto – ha detto Elena Pieralli – E questa cena è semplicemente il momento più visibile di un rapporto stretto che lega le nostre associazioni”.
“Oggi più che mai vogliamo lanciare con questa iniziativa un segnale importante e positivo in vista di una ripresa che appare sempre più vicina – ha detto Luca Giusti – Ma vogliamo anche sottolineare l’importanza del rispetto delle regole, che riteniamo fondamentale, a cominciare da questa cena in cui viene garantito il pieno rispetto di tutte le normative anti-Covid”.

Il ricavato diretto della serata, di circa 1100 euro, è stato interamente devoluto a favore della struttura, ma rimane aperto il conto corrente dedicato sul quale i soci Confartigianato ma più in generale la cittadinanza, può versare un proprio contributo a favore della Mensa La Pira e della sua preziosa attività a favore dei più deboli, sul conto corrente messo appositamente a disposizione da Chianti Banca, intestato a: Confartigianato Imprese Prato per la mensa Giorgio La Pira, Iban: IT13R0867337780070000702103.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments