30 Dicembre 2021

Sacchi dei rifiuti per i positivi al Covid, Alia corre ai ripari

Mancano quelli rossi, saranno temporaneamente sostituiti da altre tipologie


A seguito del forte incremento dei contagi da Covid verificatosi negli ultimi giorni anche in Toscana, che sta creando criticità nella catena dell’approvvigionamento dei materiali, per garantire a tutti gli utenti in quarantena la puntuale consegna dei sacchi per il corretto smaltimento dei rifiuti, a partire da domani, Alia consegnerà, temporaneamente, sacchi di colore nero o grigio, con la stessa funzione dei sacchi rossi abitualmente distribuiti.
Insieme alla dotazione dei sacchi neri o grigi saranno consegnate etichette adesive riportanti la dicitura ‘rifiuti covid’ da attaccare direttamente sul sacco prima dell’esposizione, in modo ben visibile.
Alia ricorda che i rifiuti provenienti da locali e luoghi in cui dimorino persone risultate positive al Covid non devono essere conferiti al normale sistema di raccolta, ma gestiti tramite l’apposito servizio. Per soddisfare più velocemente le necessità, gli utenti possono fare richiesta del Kit di raccolta Covid (sacchi, fascette per chiusura e calendario di esposizione), tramite il form on line dedicato accessibile anche dalla home page del sito (prenota kit sacchi rossi).
Coloro che non riescono a registrarsi o hanno ulteriori esigenze (sacchi terminati) possono inviare una mail all’indirizzo covidsegnalazioni@aliaserviziambientali.it .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Call Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, ai numeri 800 – 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199. 105. 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571-1969333 (da rete fissa e rete mobile).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments