6 Dicembre 2021

Stretta sul green pass, iniziati i controlli anche in provincia. Boom di verifiche fra bus, bar e ristoranti

In azione gli agenti delle forze dell'ordine e della municipale. Alle pensiline in campo pure gli operatori di Autolinee Toscane


Sono iniziati quest’oggi anche in città i controlli sul possesso del green pass e della certificazione verde rafforzata, voluti dal governo fino al 15 gennaio e coordinati dalla prefettura. Le verifiche sono state portate avanti da polizia di stato, municipale, carabinieri e guardia di finanza che si sono divisi le varie zone della provincia. I controlli, come spiegato dalle varie forze dell’ordine, non hanno portato a particolari situazioni di tensione. Le principali novità riguardavano il possesso del green pass rafforzato per potere mangiare al tavolo al chiuso in bar e ristoranti, e l’avere il certificato verde semplice per salire su bus e treni.

Con l’ausilio di municipale e forze dell’ordine, i controlli a terra per il trasporto pubblico locale sono stati portati avanti anche da personale di Autolinee Toscane. Anche in questo caso però non si sono registrati particolari problemi. Il vero banco di prova comunque ci sarà fra 8 dicembre e fine settimana, fra gestione dei locali della movida, boom di presenze nei ristoranti e controlli per le manifestazioni sportive.

Nel video le interviste a commercianti, clienti e passeggeri del tpl

Immagini e galleria fotografica di Alessandro Fioretti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments