9 Dicembre 2021

T’accompagno io, inaugurato ieri un nuovo mezzo attrezzato

Da febbraio scorso svolti 2300 servizi in tutta la Val di Bisenzio


Sono stati oltre 2300, a partire da febbraio 2021, gli interventi svolti in tutta la Val di Bisenzio dall’associazione “T’Accompagno io” nata da Auser Valbisenzio e Auser Vaiano con il supporto dei Comuni di Vernio, Vaiano e Cantagallo.
Da ieri i volontari di T’Accompagno io, di cui è presidente Giampaolo Collini, hanno a disposizione un nuovo mezzo, un Doblò attrezzato per il trasporto di persone disabili.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Primo Bosi e il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Stefano Betti. Con la Fondazione hanno contribuito all’acquisto e alla sistemazione del mezzo la Farmacia Cooperativa di Vaiano, la Coop Bisenzio Ombrone, l’Autocarrozzeria Eden, AVIS AIDO Comunale di Vaiano, SPI CGIL Lega Valbisenzio, Autofficina Romei e numerosi cittadini. L’allestimento è stato curato dalla ditta Il Ramino di Vaiano.

“I numeri del lavoro svolto in questi che la dice lunga sull’efficacia di un’attività che si è rivelata particolarmente preziosa nei mesi della pandemia”, ha sottolineato il sindaco Primo Bosi.
Dal presidente Collini è arrivato “un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto del nuovo mezzo, strumento fondamentale per rispondere a nuovi servizi”. Il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio Stefano Betti ha messo in evidenza “come questo servizio rappresenti un fiore all’occhiello del territorio valbisentino nell’ambito di quelle iniziative di solidarietà a cui la Fondazione riserva attenzione particolare”.

La generosa centrale operativa di T’accompagno io è composta da una trentina di volontari (autisti, accompagnatori e centralinisti). Quando è iniziato il primo lockdown i volontari si sono mobilitati per fronteggiare le necessità degli anziani e delle persone fragili per la consegna di farmaci e della spesa a domicilio. E ancora adesso molti trasporti sono dedicati all’accompagnamento delle persone ai centri vaccinali.
T’accompagno io – ha come obiettivo l’accompagnamento di persone sole o in difficoltà negli spostamenti quotidiani necessari. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì in orari da concordare, basta telefonare al numero 370 3565393, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments