3 Dicembre 2021

Un caffé per ripartire: il concorso che premia il miglior bar pratese

L'iniziativa de La Nazione e Confcommercio


Bar, pasticcerie e caffetterie protagonisti della ripartenza…grazie al caffè.
Al via l’iniziativa “Un caffè per ripartire” firmata da La Nazione in collaborazione con Confcommercio e Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che nei prossimi mesi vedrà i pubblici esercizi della provincia di Prato sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di “re del caffè”.
Proprio il caffè è da sempre la bevanda preferita dagli italiani ed è anche molto di più: un momento di convivialità, una coccola la mattina appena svegli, un appuntamento fisso nel proprio bar di fiducia.
Sono 5,4 milioni gli italiani nel 2020 che – secondo Info Data del Sole 24 Ore – iniziano la propria giornata facendo colazione al bar.
Nell’ultimo anno e mezzo fra chiusure e limitazioni dovute dalla pandemia, tante sono state le manifestazioni di solidarietà nei confronti delle attività da parte dei clienti che sentivano la mancanza del proprio caffè preferito.
E adesso gli stessi esercizi – quasi 800 fra bar, caffetterie e pasticcerie nella provincia di Prato – tornano con un sorriso a rivolgersi ai propri clienti attraverso le pagine del quotidiano.
Saranno quest’ultimi a votare il caffè più buono attraverso i coupon che a partire da giovedì 9 Dicembre saranno pubblicati tutti i giorni sul giornale.
Ogni settimana – dopo quindici giorni dalla pubblicazione del primo tagliando – sarà resa nota una classifica provvisoria con tutti i voti che giungeranno alla redazione del QN La Nazione (via G.B. Mazzoni 13) e alla sede di Confcommercio (via Valentini, 7 c/o Prato City – primo piano).
Il quotidiano dedicherà pagine alla presentazione di uno o più bar attraverso interviste, foto e interventi diretti dei protagonisti che saranno pubblicati all’interno di una pagina intera quotidianamente dedicata all’iniziativa.
I gestori saranno testimonial e portavoce del dinamismo imprenditoriale e della forza di chi ha tutte le carte in regola per guidare la ripartenza.
E per i bar che riceveranno più coupon sono previsti premi e sorprese che verranno svelati fin dalle prossime settimane sulle pagine de La Nazione.
C’è ancora tempo per iscriversi: per aderire basta inviare una mail all’indirizzo de La Nazione – cronaca.prato@lanazione.net – o di Confcommercio – m.bruschini@confcommercio.ptpo.it – o chiamare il numero: 0574/560701.
Le foto di tutti i protagonisti della sfida saranno inoltre pubblicate sul sito www.lanazione.it/prato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments