3 Gennaio 2022

Artimino, cede la carreggiata in via Arrendevole

Un tratto di via Arrendevole ad Artimino a senso unico alternato per uno smottamento causato dalle piogge


Un tratto di via Arrendevole ad Artimino a senso unico alternato per uno smottamento. Il tratto interessato è quello che, salendo dall’incrocio con via San Martino, anticipa la doppia esse che porta al bivio col centro di Artimino. Lo smottamento della carreggiata sarebbe stato causato dalle forti piogge.

“Grazie alla collaborazione fra la nostra polizia municipale, i nostri operai e la protezione civile siamo arrivati in tempo a monitorare lo stato delle cose e ad arginare la frana – spiega il sindaco, Edoardo Prestanti -. Era da giorni che monitoravamo la strada rafforzandola con azioni puntuali, ma l’ultimo giorno dell’anno è stato necessario chiudere il tratto e deviare il corso dell’acqua piovana con fossette apposite per contenere il danno. Chiaramente i nostri uffici stanno già intavolando l’intervento che andrà a risanare definitivamente la strada”.
Sono già stati contattati, infatti, i referenti dell’Artimino Spa, proprietari del terreno, con i quali il Comune collaborerà per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments