19 Gennaio 2022

Banchine troppo basse, alla stazione Centrale salire sul treno è difficile

Il consigliere Curcio: "Sono più di tre anni che aspettiamo il rialzamento da RFI"


“Bambini e anziani sono quotidianamente in difficoltà a salire sui treni verso Firenze e Viareggio. Sono più di tre anni che aspettiamo il rialzamento delle banchine: quella di Prato Centrale è rimasta l’unica stazione dove per salire e scendere dai treni si deve superare uno scalino di decine di centimetri.
Non è solo scomodo, ma anche pericoloso”. Il consigliere della Lega Marco Curcio ha presentato assieme al consigliere Spada, un ordine del giorno per tornare sull’argomento e cercare di risolvere il problema.
“Ricordo che già 3 anni fa la questione fu dibattuta in Consiglio comunale: un ordine del giorno passò all’unanimità. Purtroppo però dopo 1000 giorni tutto è rimasto uguale, disagi e pericoli compresi: RFI deve dirci cos’è successo, per quale motivo Prato è rimasta ultima tra le città della linea Viareggio/Firenze con queste barriere architettoniche” continua Curcio.
“Riteniamo tali lavori di notevole importanza vista la fondamentale collocazione della stazione centrale nell’immagine che si dà della città, essendone una porta di ingresso. Prato Centrale necessita di interventi immediati” ha aggiunto Fabio Nesti, presidente del Comitato Provinciale Area Pratese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments