11 Gennaio 2022

Comunicazione delle positività alla Asl, ecco come funziona il questionario di autovalutazione

Da ieri è operativo il nuovo canale informatico introdotto dalla Regione per ovviare ai problemi di gestione delle quarantene


Stanti i numeri sempre più alti dei positivi le grandissime difficoltà delle Asl a provvedere alla gestione, tracciamento e quarantena dei casi Covid, ieri la Regione Toscana ha fatto partire un nuovo portale attraverso il quale i positivi possono comunicare direttamente al sistema sanitario regionale le informazioni sulle loro condizioni di salute e sul luogo in cui trascorrono l’isolamento, in modo da facilitare la procedura amministrativa che porti alla fine della quarantena, semplificando il lavoro delle centrali di tracciamento.

Il giornalista di Tv Prato Giacomo Cocchi, che ieri – come tantissimi pratesi – ha scoperto di essere positivo al Covid, per fortuna con sintomi lievi, ha testato la procedura, comunicando al portale  la propria positività.

I passaggi sono piuttosto semplici: l’accesso avviene tramite Spid, Carta di identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.

Tra i dati da inserire successivamente, ci sono quelli di inizio isolamento e del luogo nel quale lo si sta effettuando.

Altre risposte al questionario riguardano l’eventuale presenza dei sintomi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments