22 Gennaio 2022

Controlli anti Covid nei locali: sospeso un bar e scoperto un ristorante con sala da ballo

Proseguono le operazioni della Polizia per verificare il rispetto della normativa contro il contagio da Coronavirus


Chiuso per venti giorni con ordinanza del Questore di Prato un bar karaoke gestito da cittadini cinesi nella periferia est della città. All’interno gli agenti di polizia, entrati per verificare il rispetto della normativa sul green pass, hanno trovato 85 grammi di droga sistemati in vassoi per essere consumati dai clienti.

Nei mesi scorsi il locale era già stato “visitato” dalla Polizia e anche in quel caso erano state riscontrate numerose irregolarità per mancato rispetto delle norme anti Covid – costate al titolare una multa da 5000 euro – ed era stata trovata della droga sintetica.

Le operazioni di controllo del territorio da parte delle volanti della Questura hanno portato anche alla scoperta di un ristorante nel quale era in corso una festa da ballo con Dj set. Il locale, che si trova nella zona di via Valentini, era stato sistemato in modo che i clienti potessero ballare in mezzo alla sala al termine della cena. Una attività vietata secondo la normativa in vigore fino al 31 gennaio. Nel corso del controllo sono emerse molte altre violazioni delle normative di pubblica sicurezza: l’uscita di emergenza era bloccata all’esterno da bidoni dell’immondizia e nel magazzino erano presenti bombole a gas e gpl conservate in modo pericoloso, poi rimosse grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Un altro intervento ha riguardato una sala slot a San Paolo dove sono stati identificati tre cittadini cinesi privi di permesso di soggiorno e del green pass, necessario per poter accedere al locale. Tutti e tre sono stati denunciati, sanzionati e messi a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments