13 Gennaio 2022

Disservizi sulla linea telefonica a Poggio a Caiano, maggioranza e opposizione contro il gestore

"Ci sentiamo presi in giro da Telecom", dichiara l'assessore Tommaso Bertini. La consigliera leghista Diletta Bresci annuncia che si rivolgerà al difensore civico regionale


Mancanza di connessione telefonica e di linea internet nella zona di via Carmignanese a Poggio a Caiano, maggioranza e opposizione uniscono le forze contro il gestore. L’amministrazione comunale poggese si definisce “in seria difficoltà, non avendo la possibilità di intervenire direttamente sul tema delle telecomunicazioni: gli amministratori devono passare dagli stessi call center a cui si rivolgono i singoli cittadini”.

“Abbiamo fatto le opportune verifiche con i tecnici della provincia, che ha competenza sul cantiere, e non sono stati tranciati cavi né creati altri danni alla linea telefonica da parte degli operai – spiega il sindaco di Poggio a Caiano e presidente della Provincia Francesco Puggelli -. Nonostante questo, vari cittadini si sono sentiti dire dai call center che il guasto è dovuto ai lavori in corso su via Carmgnanese. Non possiamo accettare che un gestore imputi alle amministrazioni la causa dei guasti e non intervenga per risolverli”. “La situazione è inaccettabile e ci sentiamo presi in giro da Telecom”, rincara la dose l’assessore Tommaso Bertini.

Sull’argomento sono intervenute anche la consigliera regionale Luciana Bartolini e la consigliera comunale Diletta Bresci, entrambe della Lega: “Riteniamo inaccettabile questo atteggiamento nei confronti degli utenti e quindi se il problema non avrà soluzione a breve, siamo pronte ad interpellare il Difensore Civico regionale che, fra i suoi vari compiti, ha anche quello d’intervenire a sostegno di cittadini che si ritengono giustamente trascurati da chi, a fronte del regolare pagamento di un servizio, non pare ottemperare ai suoi obblighi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments