29 Gennaio 2022

Don Fiorenzo lascia la parrocchia dopo 33 anni: il saluto di Poggio a Caiano

Era parroco di Santa Maria del Rosario


Il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli e gli assessori della giunta hanno voluto ricevere e ringraziare don Fiorenzo Battistini, che per 33 anni ha guidato la parrocchia di Santa Maria del Rosario.
“L’Amministrazione – ha affermato il sindaco – ci teneva ad avere un momento istituzionale, semplice ma sentito, per salutare Don Fiorenzo, a nome di tutta la comunità cittadina per la quale per più di trent’anni è stato a servizio e un punto di riferimento importante. La sua è stata una presenza mite, riservata, ma sempre attenta; ha sempre trovato il modo di stare vicino a tutti e anche il suo servizio pastorale è andato a vantaggio della comunità intera.
In questi anni – ha prodseguito Puggelli – sono tante le famiglie bisognose che hanno bussato alla sua porta e a quella del Comune e Don Fiorenzo ha risposto sempre con grande generosità e grande cuore, lo stesso cuore e la stessa attenzione con cui, siamo sicuri, continuerà a seguire la nostra comunità dal seminario dove ora è diretto.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments