14 Gennaio 2022

Drammatico incidente a Cuba: muoiono madre e figlia, grave il padre

La famiglia pratese, residente a San Paolo, stava per rientrare in Italia da una vacanza


Una tragedia ha colpito una famiglia pratese in vacanza a Cuba, pochi giorni prima del volo di rientro in Italia. Alice Catarzi, 23 anni, e la madre Mercedes, di origini cubane, sono morte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledi sulla strada statale, nei pressi di Placetas, in provincia di Villa Clara. Nell’incidente (nelle foto sotto, alcune immagini delle due vetture coinvolte nello scontro) è rimasto gravemente ferito Massimiliano Catarzi, marito di Mercedes e padre di Alice. L’uomo è ricoverato in un ospedale nell’isola caraibica; nell’incidente è rimasto sempre vigile, le sue condizioni sono in via di miglioramento e non sarebbe in pericolo di vita. In seguito all’urto, è uscito dal veicolo e ha poi riferito ai soccorritori i contatti di una sorella della moglie a Cuba. L’incidente è avvenuto quando la famiglia si stava recando nella zona dell’Havana probabilmente per salutare l’altra sorella di Mercedes, che risiede lì, prima di ripartire per l’Italia. L’auto della famiglia pratese si sarebbe scontrata con un’altra vettura che ha riportato danni piuttosto lievi. Le due vittime sono state poi trovate senza documenti. A confermare la sparizione dei documenti, spiegando che sarebbero “stati rubati durante l’attesa dei soccorsi”, una parente delle vittime.

“Sappiamo che Massimiliano è attaccato a un respiratore dopo aver subito un intervento per un problema a un polmone”, spiega la parente. Le notizie che arrivano da Cuba sono frutto di un ponte telefonico, spiega la familiare, con alcuni cugini che si sono recati in ospedale per cercare conferme. “Massimiliano è cosciente e si ricorderebbe tutto dell’incidente”.

La drammatica notizia è giunta ieri a Prato, dove Alice viveva con i genitori a San Paolo, e ha sconvolto familiari e amici.
La famiglia pratese era in procinto di rientrare in Italia dopo 5 settimane di vacanza nel paese d’origine di Mercedes: i biglietti di ritorno portavano la data del 16 gennaio. Proprio nell’isola, circa 25 anni fa, la donna aveva conosciuto l’uomo con cui si sarebbe sposata. Il viaggio era stato rinviato negli ultimi 3 anni a causa della pandemia.

Nei giorni scorsi gli amici pratesi e il fidanzato della ragazza avevano ricevuto foto di momenti spensierati trascorsi dalla famiglia nell’isola caraibica e si preparavano a riabbracciare i loro cari. Purtroppo il terribile incidente ha spezzato le vite delle due donne. Alice è ricordata da tutti come una ragazza solare e disponibile; aveva frequentato le Mascagni e le Buricchi, si era diplomata al Dagomari, dopo aver frequentato anche il Gramsci-Keynes ed attualmente studiava Scienze Politiche a Firenze. Negli anni passati era stata anche animatrice dell’oratorio estivo alla parrocchia Gesù Divin Lavoratore, dove tutti ricordano il suo sorriso e la sua gentilezza.
Il rientro della salme in Italia sarebbe previsto per mercoledì prossimo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments