17 Gennaio 2022

Freddo e circolazione sanguigna


Brrrr!! Che freddo! Gennaio è il mese ideale per parlare di come il freddo agisce sul nostro sistema circolatorio. In Salute ha invitato il dottor Francesco Menici, chirurgo vascolare dell’ospedale Santo Stefano Prato proprio per affrontare l’argomento con un esperto. In collegamento da Milano c’è poi Manuela Aloise, presidente della Lega Italiana sclerosi sistemica a sclerosi sistemica, una rara patologia che provoca anche anomalie vascolari.

La dottoressa Giulia Vannucci della farmacia di Seano-Carmignano ci intrattiene con la rubrica “La parola al farmacista” parlando di un disturbo di cui soffrono milioni di persone: le cefalee.

Per la rubrica “Anni Verdi” la psicologa e psicoterapeuta Maria Giulia Taddei affronta il tema “Adolescenti allo specchio”, il rapporto dei giovani e giovanissimi con sé stessi e il loro corpo. E per “Dentro i fatti” parliamo delle nuove regole green pass per sportivi e spettatori.

Infine, non poteva mancare “La salute vien mangiando”. Gli avanzi ormai sono finiti e forse è l’ora di mettersi un po’ a dieta. La nutrizionista Silvia Ciani ci dà qualche utile consiglio per salvaguardare la nostra salute.

Pronti per la nuova puntata di In Salute? E allora vi aspettiamo mercoledì 19 gennaio alle 21.20 come sempre su Tv Prato sul canale 74 del digitale terrestre, con gli ospiti in collegamento per garantire la massima sicurezza a tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments