28 Gennaio 2022

La maggioranza boccia tutte le mozioni, la rabbia dell’opposizione

Tra le richieste l'introduzione del garante dei diritti per i disabili e una stele commemorativa ai caduti delle forza dell'ordine. Scatta la raccolta firme


“Nella seduta del consiglio comunale di ieri la maggioranza ha dato davvero il peggio di sé. Hanno bocciato ogni nostra proposta, comprese una mozione, presentata da FDI sull’introduzione del garante dei diritti per le persone disabili, già presente in tante altre città, con motivazioni assurde e addirittura la richiesta di dedicare uno spazio pubblico o almeno una stele commemorativa ai caduti delle forza dell’ordine”. E’ il contenuto di una nota firmata dai capigruppo di Lega, Fratelli d’Italia, Centrodestra e dalla consigliera indipendente Ovattoni. “Le motivazioni addotte sono state tanto pretestuose quanto ridicole. Era stato anche modificato il testo della mozione, presentata mesi fa dalla Lega, che superava il diniego, anch’esso assurdo, della commissione toponomastica ad intitolare una via ai caduti delle forze dell’ordine. Ma niente, il loro miope e sciocco senso di appartenenza li ha portati a votare contro – prosegue la nota dei consiglieri – A noi non importa che ci manchino di rispetto, ma così facendo mancano di rispetto anche a tutte le forze dell’ordine e offendono la memoria delle centinaia di persone morte negli anni per tutelare e per garantire sicurezza agli italiani”.

“La questione per la Lega non finisce qui: centinaia di poliziotti e carabinieri ogni anno muoiono nello svolgimento del loro servizio in difesa dei cittadini: sono le persone di ogni colore politico e non solo un partito a voler dire grazie a Carabinieri, Polizia e Gdf per il loro lavoro” scrive in un’altra nota il segretario della Lega, Marco Curcio. “Sono certo che i cittadini pratesi lo dimostreranno aderendo numerosi alla raccolta firme che la sezione di Prato della Lega promuoverà a partire dal prossimo gazebo di febbraio”.

foto d’archivio

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments