27 Gennaio 2022

Lorenzo Marchi curerà i rapporti internazionali per Giorgio Silli

Marchi sta inoltre lavorando per avvicinare a Silli "una serie di eletti nelle amministrazioni locali del territorio". Obiettivo: creare una nuova formazione di centro


Lorenzo Marchi curerà i rapporti internazionali per il segretario di presidenza della Camera dei Deputati Giorgio Silli: la sua qualifica diventa consigliere con delega ai rapporti internazionali con Stati Uniti, Israele e Cina.
“Lorenzo Marchi proviene dal mondo moderato di Demos (democrazia solidale) ed è pronto a lavorare per la costruzione di un’ampia formazione di centro: moderato, liberale ed europeista – si legge in una nota inviata dalla segreteria di Giorgio Silli -. L’avvocato Marchi sta inoltre lavorando per avvicinare a Silli una serie di eletti nelle amministrazioni locali del territorio al fine di gettare le basi per una collaborazione futura”.
“Già nei prossimi giorni mi recherò prima negli Stati Uniti e poi in Israele – dichiara Lorenzo Marchi – per aprire canali istituzionali. Successivamente organizzerò un incontro con dei gruppi industriali cinesi impegnati nel settore petrolchimico e del gas. Sono entusiasta di questo ruolo, sono convinto che questa collaborazione porterà grandi risultati”.
Si ricorda che Marchi è stato assessore dell’attuale giunta Biffoni prima di dimettersi, ufficialmente, “per seguire meglio i suoi impegni professionali”. Coordinatore regionale di Democrazia solidale, nel 2015 era candidato in coalizione col Pd per il consiglio regionale, mentre nel 2018 era candidato capolista alla Camera dei Deputati per Civica popolare dell’ex ministro Beatrice Lorenzin.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments