24 Gennaio 2022

Prevenzione rosa


Aver cura delle donne significa anche fare tutto il possibile per prevenire le malattie che le colpiscono in quanto tali. Questa settimana a “In Salute” parliamo con il dottor Giansenio Spinelli, ginecologo, della prevenzione rosa e in particolare del tumore del collo dell’utero, con la preziosa collaborazione della LILT – Lega Tumori.

I vaccini sono ormai un argomento quotidiano in tutti i contesti, ma forse del vaccino antinfluenzale ci siamo un po’ dimenticati. Ci fa tornare la memoria sulla sua importanza la rubrica “La parola al farmacista”. E poi ancora vaccini ma naturalmente quelli anticovid, su cui fa il punto con noi il dottor Renzo Berti, direttore della Prevenzione ASL Toscana Centro in “Dentro i fatti” e per la rubrica “Anni Verdi” parleremo con il dottor Giovanni Squitieri, psicologo e psicoterapista, dei disturbi dell’apprendimento. E infine il dimagrimento su misura e per “La salute vien mangiando” la frutta e la verdura sulla tavola d’inverno.

E allora via con il nuovo appuntamento di “In Salute”. Mercoledì 26 gennaio alle 21.20 come sempre su Tv Prato sul canale 74 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments