4 Gennaio 2022

Rapina all’ex assessore Pieri: identificato il presunto responsabile

Si tratta di un 25enne sospettato di aver commesso altre rapine in città


Identificato il presunto responsabile della rapina ai danni dell’ex assessore comunale Rita Pieri, avvenuta la sera del 2 gennaio in via del Seminario. E’ il risultato dell’indagine lampo eseguita dai Carabinieri di Prato e della stazione di Iolo, coordinati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, che ha portato alla denuncia di un 25enne, cittadino nigeriano. Secondo gli inquirenti, il giovane sarebbe responsabile di almeno due rapine consumate negli ultimi giorni in città, una delle quali ai danni di Pieri e del marito Franco Golin. I due, lo ricordiamo, stavano rincasando quando sono stati avvicinati da un individuo che prima ha aggredito Golin scaraventandolo a terra e derubandolo del cellulare, poi ha puntato il coltello addosso a Pieri, prendendosi la borsa. Con loro c’era anche Marianna Baldi, coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, che è riuscita a indietreggiare e a dare l’allarme ai carabinieri.
Fin da subito i militari dell’Arma hanno iniziato a battere minuziosamente il territorio alla ricerca di ogni indizio utile, ricerche di informazioni nonché analisi, poi comparate con le immagini di videosorveglianza cittadina e con i profili criminali di alcuni pregiudicati già sotto osservazione.
La minuziosa attività di ricerca ha così consentito di individuare il 25enne, poi riconosciuto anche dalle vittime dei reati. Si tratta di un pregiudicato, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria sul quale, comunque, si erano fin da subito indirizzati i sospetti degli investigatori.
Le indagini proseguono proprio perché gli inquirenti ritengono che l’uomo possa essere responsabile anche di altri episodi criminali avvenuti di recente in città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments