14 Gennaio 2022

Minaccia con un coltello l’autista della Lam perchè non lo fa salire senza mascherina, poi rompe il parabrezza: arrestato

L'uomo era già stato arrestato domenica scorsa per rapina impropria


Ha minacciato con un coltello un autista della Lam e poi ha sfogato la sua ira sul parabrezza del mezzo infrangendolo dopo che il conducente del bus non lo ha fatto salire a bordo in quanto sprovvisto di mascherina Ffp2. L’episodio è avvenuto ieri sera alla fermata dell’ospedale. Protagonista un 40enne cittadino rumeno, con precedenti, che è stato arrestato dai carabinieri di Prato. L’uomo era già stato arrestato domenica scorsa per rapina impropria dopo aver minacciato con un coltello il gestore di una pizzeria di piazza Duomo per non pagare il conto. A seguito dell’avvio di quel procedimento penale era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che a quanto pare non ha sortito alcun effetto deterrente.

Ieri sera l’autista del bus ha chiuso la porta del mezzo e non lo ha fatto salire quando si è accorto che il 40enne non aveva la mascherina Ffp2. Il diniego ha scatenato le ire dell’uomo che si è messo davanti al mezzo inveendo e minacciando il conducente con un coltello a serramanico. Non soddisfatto, ha iniziato ha colpire con il manico dell’arma il parabrezza infrangendolo. All’arrivo dei carabinieri il 40enne era ancora intento ad inveire contro l’autista. Bloccato e riportato alla ragione, è stato arrestato per danneggiamento aggravato, minacce, porto di arma da taglio e interruzione di pubblico servizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments