11 Gennaio 2022

Scomparsa di Sassoli, il ricordo commosso di chi lo ha conosciuto


Sono tante le reazioni giunte dal mondo della politica ma non solo, per la scomparsa di David Sassoli.
Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha voluto ricordare così il presidente del Parlamento europeo, nato nella nostra regione: “Sassoli ha interpretato con grande correttezza ed equilibrio il suo ruolo di presidente dell’assemblea di Strasburgo ma senza mai rinunciare alla battaglia per difendere e rinnovare i valori dell’europeismo, impegnandosi in prima persona contro l’insidia dei populismi e dei nazionalismi” ha detto Giani.
Anche la consigliera regionale Ilaria Bugetti, che con Sassoli aveva un legame particolare, ha espresso parole di cordoglio.

Incredulità e dolore nelle parole del sindaco Matteo Biffoni: “Ci lascia improvvisamente e troppo presto un uomo di valore, che è sempre rimasto legato alla nostra città, dove risiede parte della sua famiglia. Da Presidente del Parlamento Europeo ha fatto un lavoro importantissimo per l’Europa e per il nostro Paese, riuscendo al contempo a rimanere vicino anche alla città di Prato con la sua presenza come ha fatto per tutta la sua vita”. Nel settembre del 2020 Sassoli aveva partecipato all’apertura della tappa pratese della quinta edizione del Festival Economia e spiritualità, organizzato alla Villa del Palco dai Ricostruttori nella preghiera.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments