15 Gennaio 2022

Stefano Micheloni nuovo segretario provinciale di Azione

Stamani si è tenuto il primo congresso provinciale: sono intervenuti i rappresentanti di 14 partiti politici


Con la mozione “Prato città europea” Stefano Micheloni (nella foto sotto) è stato eletto per acclamazione segretario provinciale nel primo congresso di Azione a Prato. Con lui entrano nella segreteria provinciale del partito di Carlo Calenda altri venti membri: Andrea Venturella, Simone Rizzuto, Marco Greco, Christian Pergola, Luca Venturella, Alessandro Ricci, Sergio Gelsumini, Vincenzo Ravone, Riccardo Poli, Pasquale Petrella, Corrado Malacarne, Elke Huneke, Silvia Guarducci, Cristina Gargini, Federica Madarena, Christian Poli, Serena Balestri, Enrica Lidia Pescioni, Alfonso Balzano e Fernando Cecchi.

 

Il congresso si è tenuto nella mattinata di sabato 15 gennaio nei locali del circolo Matteotti in via Verdi. Congresso che si è aperto con i saluti del sindaco di Prato, Matteo Biffoni e con gli interventi dei rappresentanti di ben quattordici partiti politici. Nell’ordine sono intervenuti: Jonathan Targetti (+ Europa); Claudio Belgiorno (Fratelli d’Italia); on. Erica Mazzetti (Forza Italia); on. Giorgio Silli (Cambiamo); Marco Ruggiero (Italia Viva); Marco Biagioni (Segretario Provinciale PD); Alberto Ansiati (La Buona Destra); Davide Mazzone (Partito Liberale Italiano), Enrico Mencattini (Segretario Udc); Francesca Storai (Lega); Luca Mori (Liberi e Uguali); Paolo Noci (Psi); Giovanni Bambagioni (Energie per l’Italia); Sandra Mugnaioni (Demos), Giuseppe Forastiero (vice sindaco Montemurlo). Da parte di tutti l’augurio di buon lavoro al nuovo segretario e un invito al dialogo sui temi importanti della città e per il bene dei cittadini.

Azione, nella giornata di oggi, ha tenuto i congressi provinciali in tutta Italia, e nel prossimo mese di febbraio ci saranno i congressi regionali e quindi quello nazionale dando la legittimazione democratica a tutti i nuovi rappresentanti che risulteranno eletti.

Azione a Prato è nato nell’estate del 2019 quando Calenda aveva solo annunciato di voler costituire un partito liberale, riformista ed europeista per contrapporsi a sovranisti e populisti. Quando ancora non era stato legittimato il nome della nuova entità politica che poi è stata presentata a Roma il 21 novembre del 2019. Da allora il primo gruppo di azionisti pratesi nato con coordinatore Paolo Vannini si è strutturato con la nomina di Corrado Malacarne e oggi si è legittimato con le elezioni democratiche che hanno portato Stefano Micheloni nella carica di segretario provinciale. Da oggi in tutta Italia e anche a Prato si potrà parlare di un nuovo soggetto politico con tutti i crismi di legittimità democratica, che inizierà la propria attività politica sul territorio forte del consenso assembleare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments