25 Gennaio 2022

Ticket sanitari per disoccupati, manca la proroga dell’esenzione

Utenti con problemi economici costretti a pagare visite ed esami a prezzo pieno: la denuncia del consigliere comunale pentastellato Carmine Maioriello


I cittadini che hanno diritto all’esenzione sanitaria per motivi economici in questo momento il ticket per visite ed esami lo devono pagare, e come. E’ la denuncia del consigliere comunale di Prato del Movimento Cinque Stelle Carmine Maioriello, che ha verificato di persona alcune segnalazioni che gli sono giunte. L’esenzione designata come E90 fino all’anno scorso si applicava ai lavoratori colpiti dalla crisi economica (disoccupati e con Isee inferiore ai 27mila euro): sul sito della Regione Toscana ci sono tutte le informazioni relative ai documenti da presentare, ma è specificato che questi hanno validità fino al 31 dicembre 2021, giorno dal quale è già quasi trascorso un mese senza che questa categoria di cittadini, peraltro non rara purtroppo in questo momento, abbia ricevuto indicazioni su come ripresentare la domanda.
“Un vero e proprio disservizio”, ha aggiunto Maioriello, che ha annunciato che si rivolgerà alla consigliera regionale pentastellata Irene Galletti, perché si faccia chiarezza sulla questione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments