7 Gennaio 2022

Una professoressa del Brunelleschi vittima del Covid a 55 anni

La donna si era ammalata alla fine di novembre ed è stata a lungo curata in terapia intensiva, ma purtroppo è deceduta la scorsa notte


E’ un’insegnante di lettere dell’istituto artistico Brunelleschi l’ultima vittima del Covid a Prato. La professoressa Mila Montagni, 55 anni, è deceduta all’ospedale Santo Stefano, dove era ricoverata da oltre un mese. La donna, non vaccinata, si era ammalata alla fine di novembre ed è stata per settimane curata in terapia intensiva, ma purtroppo è deceduta la scorsa notte. A dare la notizia è la pagina on line del quotidiano La Nazione, di cui la professoressa è stata a lungo in passato collaboratrice, prima di ottenere il ruolo come insegnante. La donna, secondo quanto riferisce la stessa Nazione, si sarebbe ammalata pochi giorni prima di ricevere la prima dose di vaccino, per la quale si era prenotata.

“Siamo sconvolti: la professoressa Montagni era una docente di grande livello, autorevole e allo stesso tempo amatissima dai ragazzi – la ricorda la preside del Brunelleschi Maria Grazia Ciambellotti – Per la nostra scuola era un punto di riferimento importante, collaboratrice della dirigenza, con incarichi particolari nell’organizzazione didattica”.

Anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, si stringe in segno di cordoglio alla famiglia di Mila Montagni, molto nota in città. « È davvero triste apprendere la notizia della scomparsa di Mila Montagni, un’apprezzata insegnante e una persona conosciuta e benvoluta da tutti a Montemurlo. – dice il sindaco Simone Calamai che ricorda – La famiglia Montagni per 50 anni (fino al 2013) ha gestito uno storico panificio in via Bagnolo di Sopra, poco distante dal centro visite “Il borghetto”. A nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità montemurlese esprimo le mie più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita».

I funerali di Mila Montagni si terranno domani alle 14,30 al Sacro Cuore di Montemurlo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments